Francesca Di Napoli

Contatti
telefono 063722328
fax 063723198
francescadinapoli@avvocatialbericosecondo.it

Scrivi a Francesca Di Napoli

Consegue la laurea in Dottore in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” e discute la tesi in diritto del lavoro “Giustificato motivo oggettivo di licenziamento in giurisprudenza”.

Conseguita l’abilitazione è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Svolge nel 2009 la pratica forense, anche, presso lo studio legale associato “Salerni, Damizia, Ritacco e Angelelli” formandosi, prevalentemente, sul diritto del lavoro pubblico e privato, procedimenti disciplinari.

Collabora con associazioni sindacali.

Dal 2016 collabora con l’associazione Progetto Diritti O.N.L.U.S e gestisce lo sportello legale presso il Centro Culturale “AFFABULAZIONE” del X Municipio fornendo consulenza ed assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, anche nella gestione del contenzioso civile in materia di diritto di famiglia separazioni e divorzi sia in ambito giudiziale che in relazione ai procedimenti alternativi, offrendo assistenza e cercando di privilegiare soluzioni conciliative.

Si occupa, altresì, nell’ambito del diritto civile di diritto di locazione, risarcimento del danno in caso di sinistri stradali, opposizioni a sanzioni amministrative e tutela per gli incapaci.

Dal 2016 collabora stabilmente con lo studio associato Angelelli, Damizia, Ritacco, Salerni.